Ricominciano i grandi tornei targati Pro soccer lab. Dal 25 aprile al 25 maggio saranno ben otto le categorie impegnate nei tornei di calcio giovanile Pro soccer CUP, Memorial Leonardo Mazzei e Memorial Carlo Zecchini. Si comincia ufficialmente venerdì 25 aprile con la terza edizione del torneo Pro soccer CUP, che sarà divisa in quattro giornate diverse e coinvolgerà quattro categorie, e che vedrà scendere in campo i Pulcini under 10 in un torneo di otto squadre, sette contro sette, proprio il 25 aprile. Giovedì primo maggio, invece, spazio ai Primi calci under 9, con la formula del cinque contro cinque, mentre domenica 4 maggio giocheranno gli Esordienti under 12, in campo nove contro nove, fino ad arrivare a domenica 18 maggio per l’ultimo impegno, quello degli Esordienti under 13, in campo sempre nove contro nove.
Il 27 aprile, invece, sarà la volta della terza edizione del Memorial Leonardo Mazzei: un torneo speciale per la società che destinerà l’intero ricavato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. In campo i ragazzi, categoria Pulcini under 11, si affronteranno con la formula del sette contro sette.
“Sono davvero felice del lavoro svolto fin qua – spiega Benedetta Mazzini, presidente Pro soccer lab – perché di anno in anno stiamo facendo passi avanti soprattutto dal punto di vista organizzativo. Anche quest’anno potremo raccogliere fondi per l’ospedale pediatrico Meyer e dare un piccolo ma significativo contributo a tanti bambini. All’attuale programma dei tornei si aggiunge anche la perla del primo Memorial Carlo Zecchini, che giocheremo in quattro impianti di Grosseto e Castiglione con tantissime squadre professionistiche under 14, in ricordo di un grande giocatore e uomo che ha fatto la storia del nostro calcio. Anche per questo ci tengo, infine, a ringraziare tutti gli allenatori, i dirigenti e i volontari che stanno lavorando a testa bassa, ma sempre con il sorriso, per organizzare gli eventi in programma”.
Il primo Memorial Carlo Zecchini, si terrà dal 9 all’11 maggio e si giocherà in quattro impianti diversi di Grosseto e di Castiglione della Pescaia. A Grosseto saranno coinvolti lo stadio “Carlo Zecchini”, come campo principale, lo stadio “Nilo Palazzoli” e l’impianto all’interno del centro sportivo “Frida Bottinelli Brogelli” dell’Invictasauro, mentre a Castiglione, nel Centro sportivo Casamorino, si giocherà sul campo Marco Nucci.
Infine domenica 25 maggio spazio alla prima edizione del torneo Coppa del mondo, dedicata alle categorie Piccoli amici e ai Primi calci under 8, che si giocheranno la mattina al Centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia.
All’interno dei tornei ci sarà anche quest’anno il premio alla migliore tifoseria: un’iniziativa che la Pro soccer lab ha lanciato due anni fa e che ad ogni edizione riscuote grande successo, per la fantasia e la simpatia che i supporter e i genitori dei vari ragazzi mostrano sostenendo in maniera colorata, con cori, bandiere e canti la propria squadra.
Recent Comments