Continuano le amichevoli di lusso per i Giovanissimi under 15 della Pro soccer lab. Lo scorso fine settimana la squadra, accompagnata dallo staff tecnico e dai dirigenti, è stata invitata a Vinovo per una partita amichevole contro i pari età della Juventus, che si è conclusa 0-0 nel primo tempo, dopo un’ottima prestazione, e 2-0 per i bianconeri al termine dei due tempi regolamentari.
“Siamo veramente felici di aver ricevuto questo invito – spiega Roberto Picardi, allenatore e responsabile tecnico della Pro soccer lab – che ci inorgoglisce e ci permette di continuare a fare un programma di crescita molto importante. Dopo l’amichevole contro il Genoa, i nostri ragazzi si sono potuti confrontare con un’altra grandissima realtà del panorama professionistico non solo in campo ma anche fuori, visitando il centro sportivo bianconero e respirando così il calcio di un certo livello. La possibilità di confrontarci a certi livelli non fa solo parte del percorso di crescita della nostra scuola calcio e del settore giovanile, ma rappresenta anche un ulteriore stimolo e gratificazione per alcuni dei nostri ragazzi ed è il giusto stimolo alla crescita per tutti gli altri. Questo percorso, infatti, viene costruito dagli stessi atleti giorno per giorno, attraverso l’impegno che mettono negli allenamenti e nelle partite di campionato e, soprattutto, dalla loro evoluzione atletica, tecnica e psicologica”.
Dopo l’amichevole giocata a Genova contro il Genoa, vinta dai rossoblù per 4-3, un altro confronto importante per una squadra che sta lavorando molto bene e che ha avuto la fortuna di sfidare nei passati tornei, sia quest’anno che lo scorso anno, settori giovanili di squadre professionistiche del calibro di Lazio, Perugia, Arezzo e Pisa, per citarne alcune. La serie di amichevoli prestigiose continuerà facendo visita giovedì 24 ottobre all’Atalanta, mentre lunedì 4 novembre al Bologna.
Presenti con i ragazzi nella gara contro la Juventus anche gli allenatori Roberto Picardi, Alessandro Felici e Alessandro Pocci, il preparatore atletico Fabrizio Ricci, lo psicologo sportivo Alessio Finetti e il dirigente accompagnatore Stefano Fiorentini.
Recent Comments