Un percorso per istruttori di settore giovanile, che partirà dalle differenze che ci sono tra allenare adulti o bambini, passando dagli stimoli e dai comportamenti più corretti da seguire fino ad arrivare alle basi della struttura dell’allenamento. Questo in pratica il ciclo di dieci incontri che abbiamo organizzato e che partirà martedì 31 gennaio, alle ore 19 al centro sportivo Casamorino di Castiglione della Pescaia.
“Far divertire i bambini, motivandoli e facendoli crescere tecnicamente – ha spiegato Roberto Picardi, responsabile dell’area tecnica della Pro soccer lab – è il primo obiettivo da raggiungere per un istruttore del settore giovanile. Ci sono però tanti aspetti da considerare, non solo tecnici, tattici e fisici ma anche e soprattutto di relazione con i bambini e i ragazzi. Proprio per questo abbiamo strutturato il percorso in dieci appuntamenti, tra aula e campo, con la presenza fissa dello psicologo, in grado di sintetizzare al meglio l’accompagnamento e la crescita dei ragazzi”.
Durante le dieci lezioni in programma, oltre a Roberto Picardi, ex allenatore anche del progetto Inter camp e dell’Us Grosseto, sarà curata anche la parte psicologica e motivazionale grazie alla presenza di Alessio Finetti, psicologo della Pro soccer lab. Oltre a loro interverranno anche Riccardo Dellepiane, area portieri; Antonio Senserini, osservatore area scouting e valutazione del giovane calciatore; Cinzia Montemaggi, istruttore di nutrizione sportiva; Stefano Teglielli; area motoria; Youdel Lambert area medica.
Commenti recenti