Una giornata indimenticabile per i ragazzi e lo staff tecnico della Pro soccer Plus, squadra partecipante al campionato regionale della Figc per atleti con disabilità intellettivo-relazionali, che sono stati invitati all’allenamento della nazionale di calcio femminile a Coverciano. Forte l’emozione già all’entrata nell’impianto, quando i ragazzi, accompagnati dai due mister, Giulia Falcinelli e Antonio Mazzini, sono stati accolti e fatti accomodare inizialmente nell’area bar, in attesa che le atlete azzurre finissero la prima parte di allenamento in palestra.
“L’emozione più grande è stata senza dubbio – spiega Giulia Falcinelli, allenatrice della Pro soccer Plus – vedere la contentezza sui visi dei ragazzi e vederli felici, al termine dell’allenamento, quando hanno chiacchierato di calcio con le azzurre. Confrontarsi con un livello così alto, anche solo guardando le atlete da bordo campo e conversando con loro, è stato per noi fondamentale non solo per averle viste all’opera ma anche per aver condiviso insieme una bella esperienza che ci ha fatto crescere anche come gruppo e come squadra”.
All’entra in campo delle giocatrici azzurre la delegazione della Pro soccer Plus ha assistito con grande entusiasmo all’allenamento, confrontandosi poi con l’allenatore azzurro Andrea Soncin e, a fine allenamento, con le stesse ragazze che si sono prestate con grande cordialità e gentilezza alle foto di rito e allo scambio di battute sul calcio, con grandissima disponibilità. Al termine della visita lo staff azzurro ha regalato alla società della Pro soccer un gagliardetto dell’Italia e ad ogni singolo ragazzo un piccolo gagliardetto ricordo. La formazione neroverde della Pro soccer Plus tornerà in campo sabato prossimo, 30 novembre, allo stadio di Pontedera.
Commenti recenti