Sono circa trenta i tornei, le attività e i camp che vedranno i ragazzi e le ragazze della Pro soccer lab impegnati da qua a fine estate. Con i campionati che si avviano alla fine, per gli atleti neroverdi sarà un’estate piena considerando anche il Summer camp e gli open day in programma.
Si comincia con la seconda edizione della Pro soccer CUP, il torneo targato Pro soccer lab organizzato in più giornate coinvolgendo diverse categorie di atleti. Il 25 aprile, infatti, toccherà ai Pulcini under 10, mentre il 1 maggio sarà la volta dei Primi calci under 8, che si affronteranno con la formula del cinque contro cinque. Gli Esordienti under 12 scenderanno in campo sabato 11 maggio, con la formula del nove contro nove, mentre il sabato successivo saranno di scena i Piccoli amici under 7. Concluderanno i Primi calci under 9, che giocheranno sempre al Casamorino domenica 2 giugno con la formula del cinque contro cinque. Sempre all’interno della Pro soccer CUP si svolgerà anche il secondo Memorial Leonardo Mazzei, sabato 1 giugno, riservato ai Pulcini under 11.
“Le nostre attività non si fermano neanche durante l’estate – spiega mister Alessandro Felici, responsabile eventi e tornei Pro soccer lab –, perché con la fine dei campionati cominciano subito i tornei, fino ad arrivare ai camp estivi. Siamo contenti di vedere che, anno dopo anno, aumentano gli inviti provenienti da tornei prestigiosi e squadre importanti, che ci permettono così di portare avanti quello che è per noi l’obiettivo principale: la crescita continua”.
Di scena, sempre al Casamorino, anche la squadra della Pro soccer PLUS che giocherà domenica 12 maggio il Primo torneo PLUS, riservato ad atleti con disabilità intellettivo-relazionali. Nel fine settimana del 25-26 maggio il Casamorino di Castiglione ospiterà anche il Primo torneo Castiglione della Pescaia, riservato alla categoria Esordienti under 13.
Ma nella programmazione neroverde ci sono anche tantissimi tornei ai quali la società è stata invitata, oltre ad alcuni open day in programma, come quello riservato al settore femminile, che si terrà a Grosseto sui campi della Csen alla cittadella dello studente a fine estate, e gli immancabili camp estivi. Dal 17 giugno al 2 agosto, infatti, i ragazzi potranno partecipare al Summer camp della Pro soccer lab o a quello del Real Madrid. Si comincia con le prime tre settimane, dal 17 al 22 giugno e poi dal 24 al 29 giugno e infine dall’8 al 13 luglio, da scegliere con la formula di una, due o tre settimane, con il Summer camp Pro soccer lab. Dal 29 luglio al 2 agosto, infine, per il secondo anno consecutivo il Casamorino di Castiglione della Pescaia ospiterà il camp ufficiale del Real Madrid.
Commenti recenti