Ieri pomeriggio al centro sportivo Casamorino di Castiglione, la nostra Cinzia Montemaggi, farmacista e istruttrice Coni di nutrizione sportiva, ha incontrato i genitori dei ragazzi presenti all’allenamento per parlare della sana alimentazione e di come, abbinata a una corretta idratazione, sia fondamentale per i bambini e i ragazzi.
Durante l’incontro sono state spiegate le linee guida della corretta alimentazione e della giusta distribuzione dei nutrienti durante la giornata. Il focus, chiaramente, è stato sulla prestazione sportiva: cosa serve prima dell’allenamento, durante e dopo, facendo attenzione al tempo necessario affinché ciò che mangiamo si trasformi in carburante per il nostro corpo. Non si può, infatti, pensare che sulla prestazione influisca solo un buon allenamento, quando invece ad influire in maniera importante sono anche alimentazione, integrazione e idratazione. Bastano semplici accorgimenti per fare educazione alimentare ai bambini e ai ragazzi e modificare in maniera importante la prestazione e il benessere.
Nell’occasione è stata presentata anche la serie di prodotti Cetilar Nutrition: integratori per il miglioramento delle prestazioni sportive prima, durante e dopo l’allenamento.
Commenti recenti